Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, lavori per l'asfalto di via Maqueda e via Messina Marine

PALERMO. Partono domani il lavori di manutenzione della Rap per il rifacimento dell’asfalto di via Maqueda, nel tratto compreso tra piazza Verdi e i Quattro Canti. Gli operai hanno l’obiettivo di ripristinare almeno 500 metri quadri al giorno di manto stradale, con una squadra composta da 10 persone.

I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di novembre.  La superficie totale coinvolta è di circa  5mila metri quadri. L’amministrazione comunale provvederà alla rimozione temporaneamente di piante, cestini e panche dell’area interessata. Una ordinanza dirigenziale dell’Ufficio tecnico comunale del traffico prevede la chiusura temporanea della circolazione pedonale e veicolare della semicarreggiata coinvolta dagli interventi.

Anche i marciapiedi e le aree pedonali interessati non potranno essere percorsi a piedi. La Rap si è impegnata a lasciare spazio per la circolazione stradale in una semicarreggiata. Nello zone coinvolte dai cantieri sarà disposto il divieto di sosta per 24 ore su entrambi i lati della strada.

L'azienda dovrà provvedere al posizionamento delle transenne e dei cartelli luminosi per avvisare i cittadini della presenza dei cantieri. Da lunedì, invece, un’altra squadra si occuperà della manutenzione ordinaria del manto stradale in via Messina Marine nel tratto tra via Galletti e via Laudicina. La Rap sarà impegnata con operai e mezzi per il ripristino, il riempimento e la  stabilizzazione del fondo e dell’asfalto. La superficie interessata è di circa 10 mila metri quadri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia