Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, questa sera con l'Udinese la "gara della svolta": probabili formazioni

Roberto De Zerbi

PALERMO. Il Palermo deve fare punti e quella di stasera contro l’Udinese può davvero rappresentare la gara della svolta. Una vittoria contro una diretta concorrente per la permanenza in serie A potrebbe essere un bel colpo in termini di classifica, i rosa sorpasserebbero il Pescara e avere quindi due punti di vantaggio sulla terzultima.

Gara comunque insidiosa, l’Udinese viene dalla vittoria contro il Pescara e ha il morale alto, e poi il Barbera al momento è uno dei punti deboli di questo Palermo. De Zerbi che ieri ha sottolineato di decidere sempre lui la formazione ha quasi gli uomini contati, in particolare in difesa. Il tecnico dovrebbe cambiare modulo e affidarsi al 4-2-3-1.

Posavec confermato tra i pali, sugli esterni in difesa spazio a Rispoli e Pezzella, con Cionek e Goldaniga centrali. Hiljemark e Gazzi dovrebbero fare i centrali in zona mediana, e poi Embalo, Diamanti e Aleesami alle spalle di Nestorovski. Un Palermo inedito, nuovo.

Del Neri si affiderà al tridente formato da De Paul, Thereau e Zapata. Queste le probabili formazioni:

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi; Embalo, Diamanti, Aleesami; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Morganella, Vitiello, Bouy, Bruno Henrique, Chochev, Jajalo, Quaison, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Wague, Samir, Fofana, Jankto, Heurteaux, Evangelista, Balic, Adnan, Perica. Allenatore: Luigi Del Neri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia