Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Anche quest’anno a Villa Sofia-Cervello la manifestazione nazionale “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole” promossa dai Ministeri dell’Istruzione e dei Beni e delle Attività culturali per favorire momenti da dedicare alla lettura ad alta voce in tutti gli istituti scolastici. Oggi ultimo appuntamento alle 16.15 con le letture di Giovanna Soffientini e Angela Di Blasi, scrittrici, lettrici e illustratrici di racconti per bambini.

Oggi dalle 17.30 alla Galleria d’Arte Moderna ci sarà l’iniziativa “Museum Talk and Drink”. Ingresso libero.

Oggi e domani , il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Viale delle Scienze - Dipartimento dell'Innovazione Industriale e Digitale - Scuola Politecnica - Sistema Museale di Ateneo)
ospiterà la manifestazione “Ford driving skills for life 2016”.

A teatro
"Scugnizza" in scena “Al Massimo” di Palermo. Repliche fino a domenica.

Da vedere
Oggi alle 17 presso il Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61) sarà inaugurata la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile
siciliana dal 1948 ad oggi”. Fino al 13 novembre, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione di Steve McCurry fotografo statunitense, per proporre ai visitatori un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Nei locali della Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra fotografica di Donatello Tore dal titolo “Bordi di mare 2”. Ingresso libero fino a oggi.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. In esposizione le opere di diversi fotografi della città. Ingresso libero fino a domenica.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola”. Ingresso libero fino a domenica.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia