Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si inaugura la villetta di via Trabucco: spettacolo di musica e danza a Palermo - Video

PALERMO. Inaugurata stamattina a Palermo la villetta di via Trabucco.  Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Leoluca Orlando, insieme agli assessori al Verde e allo Sport, Sergio Marino e Giuseppe Gini. Presenti anche il presidente della VI Circoscrizione di Palermo, Michele Maraventano, il vice presidente Massimiliano Giaconia e alcuni consiglieri.

"Voglio ringraziare tutti i cittadini - ha dichiarato il sindaco Orlando - che hanno collaborato per la perfetta riuscita di questo momento che dimostra che si può cambiare, insieme è possibile. Il mio plauso va, inoltre, anche al presidente della Circoscrizione, al vice presidente, ai consiglieri, a Rap, Amg Energia, Reset, Amap, Coime, all'Area Verde e ai giardinieri che hanno avuto cura e avranno cura di questo spazio che prima era una discarica e ora è diventato un bellissimo giardino. La prossima settimana - ha concluso il sindaco - monteremo anche i giochi per i bambini, con le necessarie certificazioni di sicurezza da parte del Coime".

L'assessore Marino ha sottolineato il valore simbolico dell'iniziativa, "abbiamo creato un giardino dove prima c'era il degrado - ha detto - e innescato un importante processo di riqualificazione di questo quartiere, dando un segnale forte come amministrazione a tutta la città".

 

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia