Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Il fotografo statunitense Steve McCurry

PALERMO
Appuntamenti
Anche quest’anno a Villa Sofia-Cervello la manifestazione nazionale “Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole” per favorire momenti da dedicare alla lettura ad alta voce in tutti gli istituti scolastici. Fino a domani nei reparti di Pediatria e Ortopedia pediatrica si vivranno giorni di storie, racconti, musiche e fiabe per avvicinare alla lettura i piccoli pazienti ricoverati al Cervello.

Assistere i consumatori non solo nella fase delle controversie con le banche ma soprattutto fornendo loro la preparazione necessaria sulle regole e le normative che riguardano i prodotti bancari, spesso poco chiare all’atto della proposta e vendita da parte degli istituti. E’ l’obiettivo di cui discuteranno magistrati, docenti universitari, avvocati, l’associazione consumatori Adiconsum e la Cisl, oggi alle 10 a Palazzo Steri a Palermo, nel corso dell’incontro “La tutela dei cittadini: rapporti bancari e finanziari, legalità e sfera pubblica” organizzato da Adiconsum Palermo Trapani, Cisl Palermo Trapani e Università degli Studi di Palermo.

A teatro
"Scugnizza" in scena al teatro “Al Massimo”. Il cast, il corpo di ballo e l'orchestra del teatro, con la supervisione artistica del maestro Aldo Morgante, replicheranno fino al 30 ottobre.

Da vedere
Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione di Steve McCurry, fotografo statunitense. Fino al 19 febbraio dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Nei locali della Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra fotografica di Donatello Tore dal titolo “Bordi di mare 2”. Ingresso libero fino a domani.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. Ingresso libero fino al 30 ottobre.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola”. Ingresso libero fino al 30 ottobre.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia