Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dagli 883 a Baglioni: band palermitane sul palco per 4 concerti tributo

PALERMO. Continua la rassegna musicale al Dorian Art Cafè di piazza Don Bosco a Palermo.

Un pienone di concerti previsti questa settimana, all'insegna di quattro band palermitane.

Giovedì si ritorna negli anni ‘90 con il tributo agli 883 degli Industria di Caffè. Sul palco Francesco Vannini (lead voce e chitarra), Davide Liberti (chitarra e cori), Mauro Pizzo (tastiera e cori), Simone Esposito (basso elettrico), Daniele Cangialosi (Batteria).

La band ripercorrerà i classici della discografia degli 883, che ha fatto cantare tutti quanti dagli anni ‘90. Venerdì invece tocca al tributo a Vasco Rossi con i Colpa D’Alfredo.

Una serata all’insegna del rock cantautorale. Uno show dal titolo “Rock sotto l’assedio”. La band suonerà un tributo ad un nome della musica italiana che tanto ha fatto cantare, Vasco Rossi, ripercorrendo i momenti e le canzoni più intense della carriera dell’artista. La giovane band si è formata nel 2011 e ha girato piazze e locali della Sicilia facendosi apprezzare per la grinta, lo stile e la netta somiglianza al cantautore italiano.

Durante la serata ci sarà la possibilità di ricevere il primo disco in omaggio realizzato durante la stagione estiva. Fanno parte della band Ivano Blasco, Simone Luca Ferrara, Fulvio Signorino, Giuseppe Diliberto, Teddy Schifano, Davide Consales.

Sabato invece spazio alla Treephase band che suonerà il meglio della musica italiana d'autore, passando in rassegna autori e brani che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese, dalla poesia di Battiato fino al blues di Pino Daniele.

La Treephase band si è formata nel dicembre del 2009. I componenti sono Paul Di Maria (voce e chitarra), Werther Bottino (chitarra e cori), Christian Bottino (basso e cori) e Antonio Amato (batteria).

Gran finale domenica con il tributo a Claudio Baglioni. Sul palco gli Anime in Gioco, la più grande tribute band siciliana dedicata al cantautore romano. Tony Troja alla voce, Marco D'Arpa, Fabio Palumbo alla chitarra, Vito Lo Galbo alle tastiere e la new entry Emanuele Rinella alla batteria.

Le serate iniziano alle 22. Alle 20 cena-buffet proposta dal locale. Cena alla carta solo su prenotazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia