Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consulta delle culture di Palermo, Delfina Nunes è il nuovo presidente

Delfina Nunes, presidente della consulta delle culture

PALERMO. Ieri sera al termine di una lunga assemblea,alla quale hanno presto parte il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Giusto Catania, è stata eletta presidente della consulta delle culture Delfina Nunes. Prende il posto del dimissionario Adham Darawsha.

L'ex presidente della consulta dei migranti ha rassegnato le sue dimissioni pochi giorni fa. A marzo scorso le aveva già rassegnate per poi ritirarle, dopo le sollecitazioni del sindaco Orlando. Questa volta invece il rappresentante delle comunità straniere a Palermo non è più tornato sui suoi passi e ha comunicato pubblicamente la sua decisione con un post su Facebook.

"In una riunione convocata d'urgenza con i consiglieri della Consulta delle culture di Palerm - ha scritto - di fronte ad una situazione di stallo che mi vedeva non in accordo con l'operato dell'amministrazione su alcuni aspetti dell'accoglienza e che riguardano i senzatetto, ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili. Ho comunicato questa decisione anche al sindaco Leoluca Orlando. Ringrazio tutti i consiglieri della Consulta per il loro affetto e il loro sostegno. Auguro loro un buon lavoro per l'interesse della città. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione tutta. Palermo e la Sicilia rimarranno nel mio cuore e nella mia anima, ormai siciliana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia