Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballarò si anima con gli artisti di strada, tre giorni di Festival a Palermo - Foto

PALERMO. Grande successo e partecipazione per prima edizione del Festival di arti di strada internazionale di Palermo “Ballarò Buskers Festival” che per tre giorni, da venerdì a domenica, ha animato le strade e le piazza del quartiere dell’Albergheria. La manifestazione è stata organizzata dell’assemblea di quartiere Sos Ballarò insieme all’Associazione dei commercianti “Mercato storico di Ballarò”.

Oggi il gran finale con un pranzo sociale: ogni partecipante deve comprare qualcosa al mercato di Ballarò e poi metterlo a disposizione per l’organizzazione del banchetto. Nel pomeriggio nelle sei piazze del quartiere Schiera, Mediterraneo, Casa Professa, Santa Chiara e Ballarò saranno il teatro di spettacoli di artisti di strada che si esibiranno fino a sera. Alle 21,30 la manifestazione si concluderà con il Gran Galà in piazza Santa Chiara dove si esibiranno tutti gli artisti che hanno partecipato alla tre giorni ognuno con brevi pillole dei loro spettacoli di strada.

Ieri a Ballarò il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato ieri sera al primo Ballarò Buskers Festival. Molti commercianti hanno fatto presente al sindaco il disagio creato dalla chiusura della Ztl che ha fatto registrare un calo della presenza di acquirenti al mercati. Il primo cittadino ha garantito che: “Dopo un periodo di prova della Ztl si avvieranno le necessarie modifiche per stimolare le persone a tornare in centro storico a fare acquisti”.

Anche l’assessore comunale alla Cultura Andrea Cusumano ha promesso che: “Ballarò Buskers è un Festival internazionale che verrà finanziata anche nei prossimi due anni per promuovere la rinascita del quartiere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia