Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Renzi all'inaugurazione del nuovo anno accademico: la diretta video

PALERMO. Il premier Matteo Renzi è oggi presente alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dell'università di Palermo, che ha luogo al Teatro Massimo. Ad accoglierlo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il rettore dell'ateneo palermitano Fabrizio Micari, il presidente dell'Ars Giovani Ardizzone e il governatore siciliano Rosario Crocetta.

SEGUI LA DIRETTA VIDEO dal canale Youtube del Teatro Massimo di Palermo.

Ad aprire la cerimonia è stato il rettore dell'università, Fabrizio Micari. «Abbiamo avuto una crescita del 15% degli studenti rispetto all'anno scorso, dopo 10 anni di calo continuo degli iscritti al primo anno registriamo un'inversione di tendenza - ha detto Micari - . Credo che sia dovuto a una maggiore attenzione ai servizi offerti ai ragazzi e a una nuova offerta formativa. Intendiamo proseguire su questa strada».

«La presenza del presidente del Consiglio oggi è importante. Rappresenta la massima istituzione e abbiamo bisogno della collaborazione ministeriale - ha aggiunto - anche per i problemi legati al turn over, abbiamo difficoltà nel ricambio generazionale. Se vogliamo mantenere e rafforzare questa offerta formativa c'è bisogno di un ricambio».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia