Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Un particolare della locandina "Le vie dei Tesori"

PALERMO
Le vie dei Tesori
Ritorna sull’altare della chiesa del Santissimo Salvatore, per il quale fu creata, la splendida pala cinquecentesca che raffigura Sant’Orsola. Oggi alle 17, la tavola verrà ricollocata al suo posto, alla presenza dell'arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice.

Anche in questo weekend – il penultimo de Le Vie dei Tesori - Santissimo Salvatore sarà aperta dalle 10 alle 15.30 e domani dalle 13 alle 17.30. Previsto uno spettacolo alle 11 che farà incontrare per la prima volta tre grandi artisti, portatori di un unico messaggio di pace e unione. Il senegalese Jali Diabate, voce ekora (l’arpa africana), il siciliano Giuseppe Di Bella, voce e chitarra, l’arabo Faisal Taher, voce.

Domani sarà una giornata piena di appuntamenti per Le Vie dei Tesori. Se si cammina verso l’Albergheria, ci si imbatte nella piccola chiesa dell’Origlione aperta dalle 10 alle 18.30.

Sempre domani si può approfittare della possibilità di visitare il palcoscenico del Teatro Massimo dalle 12.30 alle 17.

A teatro
Sarà "Scugnizza", l'operetta riadattata a musical dal regista Umberto Scida, ad aprire la stagione del teatro “Al Massimo”. In scena fino al 30 ottobre. Le repliche sono in programma oggi alle 17.15 e 21.15, domani alle 17.15, mercoledì 26, giovedì 27 alle 17.15, venerdì 28 e sabato 29 alle 21.15, e domenica 30 alle 17.15.

Domani speciale per la LapaTeatroDitirammu. La domenica mattina i ragazzi della Compagnia di Folleria saranno in giro a raccontare e cantare la storia dei monumenti arabo-normanni dell’itinerario Unesco. Appuntamento alle 10:30 in piazza Pretoria. Alle 18.30 i Tamuna saranno a piazza Pretoria e a seguire in Cattedrale.

Da vedere
Un sabato e una domenica all’insegna della musica, dell’arte e dello sport. È un piatto sempre ricco quello proposto dal Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò). Oggi alle 19 inaugurazione della mostra personale di pittura di Rosalba Cannavò. Alle 22.30 è tempo di rock con La bandana rock capitanata da Francesco Petralla in arte Ciccio Rock.

Presso la serra di villa Lampedusa, in via dei Quartieri, 104, si può ammirare la mostra “Fantasie su tre ruote", una mostra di modelli di motoape realizzati artigianalmente. Rassegna oggi e domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Nei locali della Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra fotografica di Donatello Tore dal titolo “Bordi di mare 2”. Ingresso libero fino al 27 ottobre.

Oggi alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) si può ammirare la mostra personale di Pedro Cano “Frutos y Flores”. Fino a domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. Ingresso libero fino al 30 ottobre.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola”. Ingresso libero fino al 30 ottobre 2016.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia