Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Fonte Pixabay

PALERMO
Da sentire
Un venerdì sera per Rino Gaetano. C’è tanto da divertirsi oggi alle 21.30 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco.

Le vie dei Tesori
Oggi fino alle 18.30 si potrà visitare l’oratorio della Carità di san Pietro ai Crociferi, addossato alla chiesa di Santa Ninfa. C'è poi la piccola chiesa dell’Origlione aperta gratuitamente domenica dalle 10 alle 18.30. Possibile visitare anche il palcoscenico del Teatro Massimo. Visite dalle 12.30 alle 17. Appuntamento anche con la musica domenica alle 11, alla chiesa del Santissimo Salvatore. Sono i fichidindia invece i protagonisti del terzo appuntamento a San Lorenzo Mercato, de “Le Vie dei Sapori”. Questo weekend sarà interamente dedicato alle diverse varietà di ficodindia - sanguigna, sulfarina e muscaredda – di cui si parlerà oggi alle 18.30 durante l’incontro “Ficodindia, il volto della Sicilia”.

A teatro
Sarà "Scugnizza", l'operetta riadattata a musical dal regista Umberto Scida, ad aprire la stagione del teatro “Al Massimo”. Il cast, il corpo di ballo e l'orchestra del teatro, con la supervisione artistica del maestro Aldo Morgante, saranno in scena fino al 30 ottobre.

Appuntamenti
C’è chi è alla prima esperienza nel mondo della moda e chi, invece, racconta di essere un “veterano” delle passerelle. Sono tutti giovanissimi, dai 16 ai 26 anni di età e sono stati selezionati per partecipare alla sfilata del centro commerciale Conca D’Oro. Una giuria di esperti, nei giorni scorsi, li ha messi alla prova giudicando portamento e simpatia. Un grande show che avrà inizio alle 18 condotto da Eliana Chiavetta e Nino Graziano Luca.

Oggi memoria liturgica del Beato Giuseppe Puglisi in Cattedrale alle 18 con la celebrazione eucaristica e l’inizio ufficiale dell'anno pastorale 2016/2017.

Da vedere
Oggi alle 17.30 presso la serra di villa Lampedusa, in via dei Quartieri, 104, si inaugura "Fantasie su tre ruote", una mostra di modelli di motoape realizzati artigianalmente da Marco Burrascano e Raffaele Riccobono e di quadri del noto pittore palermitano Giuseppe La Parola. Mostra domani e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Nei locali della Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra fotografica di Donatello Tore dal titolo “Bordi di mare 2”. Ingresso libero fino al 27 ottobre.

Oggi, alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) si può ammirare la mostra personale di Pedro Cano “Frutos y Flores”. Ingresso libero fino a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. In esposizione le opere di diversi fotografi della città. Ingresso libero fino al 30 ottobre.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine, 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola” che resterà in esposizione all'EcoMuseo Urbano fino al 30 ottobre 2016. Ingresso libero.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia