Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gonzalez: ora giochiamo un vero calcio ma dobbiamo lavorare tanto

Giancarlo Gonzalez

PALERMO. Giancarlo Gonzalez non fa drammi. "La sconfitta rimediata contro il Torino non deve far suonare nessun campanello d’allarme", il difensore guarda avanti e promuove l’idea di calcio di De Zerbi.

“Penso che contro il Torino abbiamo fatto una buona partita dal punto di visto tattico - dice -, ci sta ovviamente che si guardi al risultato, però stiamo lavorando su un’idea portata da questo staff tecnico e con la quale vogliamo andare avanti fino alla fine. Vogliamo giocare un bel calcio e serve tempo, ci stanno gli errori e ci stanno partite come quella di lunedì. Siamo tutti convinti di questa idea portata dal tecnico”.

Gonzalez, intervenuto oggi in sala stampa, prosegue negli elogi al tecnico ex Foggia: “Ora giochiamo un vero calcio, vogliamo portare palla avanti e diventare una squadra più forte. Nel mondo si gioca così a calcio e noi come calciatori vogliamo farlo, pur sapendo di dover lavorare tanto per ottenere risultati. Noi siamo qua per questo, senza scuse. Ovviamente è una soddisfazione riuscire a portare avanti la palla, ma anche un aiuto per i compagni”.

Nessun rimpianto di mercato, solo Palermo: “L’ho detto sempre, ho avuto sempre la testa al Palermo perché è una mia responsabilità dal momento in cui ho firmato per questo club. Chiuso il mercato, sono rimasto qua e sono tranquillo. Provo sempre a dare il meglio”.

Per Gonzalez la partita di Roma contro i giallorossi non è una sfida impossibile: “In Serie A tutte le partite sono dure e io scenderò in campo per vincere, con una mentalità positiva. Sappiamo che la Roma è una squadra forte, ha anche dei punti deboli. Dobbiamo cercare di attaccarli in questo, sfruttando i nostri punti forti. Li affrontiamo con umiltà e rispetto“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia