Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Locali abusivi e occupazioni del suolo pubblico, sequestri e denunce nel centro storico

PALERMO. La polizia municipale ha eseguito controlli amministrativi in una serie di locali palermitani: cinque della zona del centro storico e uno in via Messina Marine. Quattro titolari sono stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il quinto perchè in possesso di una autorizzazione sanitaria non aggiornata.

In totale sono stati riscontrati oltre cento metri quadrati di suolo utilizzato senza autorizzazione comunale; circa la metà sono stati accertati ad un locale di via Cagliari, mentre venti metri quadrati di occupazione abusiva sono stati rilevati ad un altro locale ubicato in piazza S. Carlo.  Invece, quaranta metri quadrati di suolo pubblico in eccedenza sono stati riscontrati in una attività di piazza S. Anna, mentre circa dieci metri sono stati utilizzati abusivamente dal titolare di un locale ubicato in piazza Teatro S. Cecilia.

Infine, in via Messina Marine, il titolare di un esercizio esibiva una autorizzazione sanitaria priva degli aggiornamenti previsti dalla normativa vigente, mentre gli agenti hanno eseguito il sequestro di un locale di via Chiavettieri perché totalmente abusivo: il titolare non aveva richiesto alcuna autorizzazione, né inoltrato al Suap –sportello unico attività produttive- la dovuta comunicazione di inizio attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia