Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, inizia l'avventura del Ct Palermo in Serie A1

PALERMO. E’ finita l’attesa. Domenica 16 ottobre alle 10 partirà l’avventura del Circolo Tennis Palermo nel massimo campionato nazionale a squadre. I ragazzi guidati in panchina dal capitano Giovanni Valenza faranno visita al Park Genova, tra le favorite per lo scudetto.

Per la trasferta in Liguria, il Ct Palermo potrà contare su Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Ferdinando Bonuccelli, Andrea Trapani e Giorgio Passalacqua. Assente il nuovo acquisto, Salvatore Caruso, numero 326 al mondo, impegnato in America per dei tornei challenger.

Il tennista avolano, sarà comunque a disposizione per le partite successive, a cominciare da quella in casa contro il Parioli Roma in programma domenica 23 ottobre.

Obiettivo del Ct Palermo (unica squadra siciliana tra le 16 che prendono parte al campionato) è la salvezza, traguardo alla portata della compagine isolana che annovera tre tennisti tra i primi 500 Atp.

Le 16 squadre che partecipano al campionato di A1, sono state divise in 4 gironi. La prima disputa i play off, la seconda mantiene la categoria, le terze e le quarte invece fanno i play out.

Caricamento commenti

Commenta la notizia