Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Sarà consegnato oggi alle 10.30 al Castello La Grua-Talamanca di Carini il “Premio Ninni Cassarà 2016” per la speciale sezione “impegno civile” al palermitano Angelo Sicilia, per i “pupi antimafia”.

Da gustare
Spazio ai più golosi al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Fino a domenica apre i battenti la “Fiera del cioccolato e dei prodotti tipici dell’artigianato”.

Da sentire
Un altro grande appuntamento oggi alle 20.30 con la rassegna “Nuove musiche” nella Sala Stemmi del Teatro Massimo. In programma l’omaggio al compositore georgiano Giya Kancheli, in collaborazione con il Festival delle Letterature migranti.

Un viaggio fatto di suoni e sapori, in una stagione di aperitivi e musica. Continua con sempre più successo “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83.

La band rock che racconta Palermo, partendo dai quartieri popolari. Con le sue storie vere, dure, incredibili, familiari. Belle, dolorose o emozionanti che siano, sono tutti fatti reali quelli raccontati nei loro testi da Le Formiche. Il quartetto - formato da Giuseppe La Formica (chitarra e voce), Davide Terranova (batteria), Carmelo Drago (basso) e Valerio Mina (chitarra) – sarà in concerto oggi alle 22 Al Dorian in piazza Don Bosco.

Da leggere
Oggi alle 18 nei locali della Libreria del Mare in via Cala 50 ci sarà la presentazione del libro di Bartolomeo Smaldone “Sub noctem”. Ingresso libero.

Oggi alle 18 all’Auditorium RAI di Palermo (in viale Strasburgo 19) sarà presentato il volume «La luna, mamma Rai e il sorriso della Gioconda» di Vanni Ronsisvalle (Pungitopo Editrice). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Da vedere
Oggi alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) si può ammirare la mostra personale di Pedro Cano “Frutos y Flores”. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 23 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. Ingresso libero fino al 30 ottobre.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola” che resterà in esposizione all'EcoMuseo Urbano fino al 30 ottobre 2016. Ingresso libero.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia