Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, il gip archivia l'indagine per corruzione sul sindaco Capizzi

MONREALE. Nel corso della seduta del Consiglio comunale il sindaco Pierò Capizzi ha reso noto che il gip di Palermo, su richiesta del pm Enrico Bologna, ha archiviato l'indagine a suo carico relativa all'ex Ato Palermo 2 che lo vedeva indagato per istigazione della corruzione.

«Nonostante sapevo già da tempo della positiva conclusione delle indagini nei miei confronti in quanto il decreto di archiviazione era stato firmato il 27 settembre scorso, ho ritenuto opportuno che la sede opportuna per renderlo noto a tutti era il consiglio comunale», ha detto il sindaco.

«Accolgo con grande serenità questo provvedimento che mi consentirà di potere riprendere il nostro progetto politico per dare impulso alla nostra città - ha aggiunto - come avevo dichiarato ad alcuni amici se non fosse stato archiviato non avrei avuto alcuna titubanza a dimettermi dall'incarico. Sono stati mesi di grande sconforto e non è stato facile amministrare, ma oggi alla luce di questo provvedimento ritorno a lavorare con serenità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia