Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ztl a Palermo piace ai taxisti: "Lavoriamo meglio"

PALERMO. Per i taxisti, a Palermo, l'attivazione della Ztl è "una manna dal cielo". "La Ztl è fantastica - dice il presidente dell'associazione dei tassisti Arat Sicilia Francesco Cangelosi - ci consente di lavorare meglio".

Con l'entrata in vigore da lunedì della zona a traffico limitato, nel perimetro che va da via Lincon a via Cavour e da porta Nuova a porta Felice, aggiunge Cangelosi "il costo di una singola corsa in taxi dalla stazione a piazza Castelnuovo o da Castelnuovo a piazza Alcide De Gasperi è di 7 euro. Abbiamo attivato in via promozionale anche il taxi collettivo da e per raggiungere l'aeroporto da piazza Giulio Cesare al costo di 7 euro a persona. Nel centro storico è stato attivato anche il servizio di taxi condiviso, il costo è 2 euro a persona. Si parte dalla stazione centrale e si procede lungo via Roma, via Libertà, via Croce rossa fino piazza Alcide De Gasperi con fermate lungo il tragitto".

Sono circa 300 i taxi a Palermo e ciascuno a turno svolge il servizio di taxi condiviso. I mezzi che espletano il taxi collettivo hanno un bollino giallo identificativo.

Il presidente di Unitaxi Sicilia Gaetano Calista dice: "Siamo felicissimi della Ztl, sta funzionando e gli utenti risparmiano. Si sta facendo un lavoro meraviglioso". Oggi le associazioni dei tassisti hanno incontrato l'assessore alla Mobilità Giusto Catania per discutere dei nuovi parcheggi per i taxi da istituire in via Malta e via delle due Palme, nella zona di via Roma.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia