Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricostruzione mammaria, a Palermo le più moderne tecniche

PALERMO. Le più importanti tecniche chirurgiche che possono rappresentare una svolta per quello che rappresenta la problematica di diverse pazienti afflitte da tumore al seno saranno illustrate a Palermo martedì 18 ottobre, alle ore 11,00, presso lo Iemest (Istituto Euro-mediterraneo di Scienza e Tecnologia) di Via Michele Miraglia n.20.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti verrà presentato anche l'evento, «Bra Day e Medicina di Genere, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria: ricostruirsi belle dopo il tumore alla mammella» che si terrà mercoledì 19 ottobre a partire dalle ore 17.00 sempre presso lo Iemest. Durante l'incontro si discuterà della patologia sia dal punto di vista socio-sanitario che da quello psicologico.

L'iniziativa a Palermo è organizzata in occasione del Bra Day (Breast Reconstruction Awareness Day) Italy 2016, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria. Un evento organizzato in più di dieci Paesi che ha l'obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.

Di tutto questo si discuterà con Benedetto Di Trapani, vice-presidente Aidop Onlus (Associazione Italiana Disfunzione Organi Pelvici), Chirurgo Generale e ricercatore Iemest, Giuseppe Cuccia, Chirurgo Plastico, responsabili scientifici dell'evento, Valeria Sorrentino, Psicologa e Presidente Aspic Palermo, Fedele Termini Psicologo Vice Direttore Scientifico Iemest, Giuseppina Bonura Psicologa Casa di Cura Torina, Laura Dell'Eva Dermopigmentatrice, Bartolo Sammartino, Presidente Iemest . All'incontro con la stampa interverranno anche alcune pazienti che testimonieranno le loro case-stories.

Caricamento commenti

Commenta la notizia