Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La carcassa di una balenottera lunga sei metri sul lungomare di Aspra - Video

PALERMO. Si è arenata, questa mattina, sul lungomare di Aspra una balenottera di circa 6 metri di lunghezza. La presenza del cetaceo è stata segnalata alla guardia costiera di Palermo, che ha subito contattato i veterinari dell’Asp di Bagheria e i medici dell’Istituto regionale zooprofilattico, che ne hanno constatato il decesso.

“Il cetaceo, secondo una prima analisi della carcassa, sembra essere di un esemplare giovane - spiega il capitano della guardia costiera di Palermo Daniele Vuturo – si stanno facendo degli accertamenti sulla causa della morte”. Sul posto la polizia municipale di Bagheria insieme alla polizia di stato hanno presidiato il sito dove la balenottera è stata trovata. Molti i curiosi che sono accorsi attorno alla zona.

Intanto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, si è attivato per chiamare una ditta specializzata per lo “smaltimento della carcassa”.“I medici dell’istituto zooprofilattico devono comunicare se sono interessati a prelevare parte della balenottera per fini scientifici”, conclude Vuturo.Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia