Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la Ztl "cancella" le targhe alterne. In 48 ore 370 multe

L'avvento della Ztl a Palermo porta via il provvedimento delle targhe alterne. E' stata revocata, infatti, l’ordinanza 305 del marzo 2010 che prevedeva l’istituzione della circolazione a targhe alterne (un giorno pari, l'altro dispari) su tutto il territorio di Palermo.

In questo modo i palermitani non avranno ulteriori limitazioni oltre quelle che per ora stanno stentando ad accettare con l’avvio della zona a traffico limitato.

Intanto le multe fioccano e le persone iniziano a richiedere il pass e a fare i conti con le limitazioni. Diverse le contravvenzioni contestate ad automobilisti beccati a circolare nell'area senza pass di accesso e alle auto in sosta prive di tagliando.

Tra ieri e oggi, all'interno del perimetro della Ztl, infatti, i vigili urbani hanno elevato 370 contravvenzioni ed effettuato oltre 700 controlli. Gli automobilisti multati perché senza pass sono stati 191, mentre le contravvenzioni elevate ad auto in sosta all'intero dell'area senza il tagliando sono state 179. È quanto risulta dai dati forniti dalla polizia municipale, aggiornati alle 13.

Ieri mattina il totale dei pass richiesti ammontavano a 10.631, di questi 6.635 erano i pass richiesti da cittadini, 1.223 dalle imprese 2.773 facevano parte delle cosiddette liste bianche. Mentre oggi pomeriggio il totale dei pass richiesti è 16.722 questo vuol dire che in meno di 48 ore quasi sono stati richiesti quasi 7 mila pass. In particolare quelli richiesti dai cittadini sono 10.629, 2.290 dalle imprese e 3.803 fanno parte delle liste bianche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia