Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Chi mi bada?", Gianni Nanfa apre la stagione al Teatro Jolly

La locandina dello spettacolo "Chi mi bada?"

PALERMO. Il ruolo delle badanti e il problema della sordità che senza soluzioni può cambiare la vita. La commedia brillante “Chi mi bada?”, scritta da Giovanni Nanfa, apre la nuova stagione del Teatro Jolly. La situation comedy in due tempi, in scena dal 13 al 30 ottobre, conferma la felice intuizione di Nanfa con “Qui gatta Ci-polla” e “Anni-avversari di matrimonio” che mette insieme musica, comicità e un tema di attualità.

Caterina (Iaia Corcione), impone la badante (Roberta Lacca) al padre (Giovanni Nanfa), professore in pensione da alcuni anni vedovo, che ha seri problemi di udito e rifiuta l’apparecchio acustico. La badante, giovane e formosa, dalla voce incantevole, conquista l’anziano professore, ma ne rimane a sua volta affascinata.

I monologhi comici di Nanfa, i duetti badante-badato, gli scontri ora aspri, ora affettuosi tra padre e figlia, sempre più gelosa della badante, incalzati dalle musiche di Nicola Vitale, creano un frenetico svolgersi di eventi che, alla fine, danno risposte al pubblico, sempre più curioso di sapere chi baderà all’anziano professore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia