Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico, a Palermo è il giorno della Ztl: le limitazioni in vigore dalle 8 alle 20

PALERMO. È il giorno della Ztl a Palermo. Da oggi alle 8 partono le limitazioni nella zona a traffico limitato del centro storico. L'area è quella che va da piazza Giulio Cesare a via Cavour e da Porta Nuova a Porta Felice.

I divieti valgono fino alle 20, e così tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il sabato mattina, invece, la Ztl sarà in vigore dalle 8 alle 13. Sono esclusi la domenica e i festivi.

Nella zona a traffico limitato potranno accedere i residenti e alcune categorie, come chi deve recarsi all'interno dell'area per motivi di studio o lavoro, purché muniti di pass. Accesso libero invece a ciclomotori e bici elettriche.

In tutti gli altri casi, chi vorrà accedere all'interno della Ztl 1 dovrà acquistare il pass giornaliero di 5 euro e comunicare l'attivazione tramite il portale online del comune o inviando un sms al numero 3399942927 (scrivendo Ztl, la targa e il codice del pass acquistato) prima dell'accesso con l'auto nell'area vietata. Un numero di telefono - 091.350350 - è a disposizione dei cittadini per ottenere qualsiasi informazione sul provvedimento.

I pass giornalieri potranno essere acquistati agli sportelli Amat di via Borrelli, presso le sedi Aci di Palermo e provincia, presso gli uffici Amat di via Giusti, piazza De Gasperi, alla stazione centrale, in via Basile e al Politeama.

Ultima novità, messa in campo dall'amministrazione e dal Sispi, è l'applicazione per smartphone, al momento disponibile solo per i dispositivi con sistema Android. L'app potrà essere utilizzata per attivare i permessi giornalieri o mensili acquistati on line, dal tabaccaio o agli sportelli dell'Amat, abbinandoli alla targa del proprio veicolo.

Tutte le informazioni nel dettaglio sono in uno speciale di tre pagine sul Giornale di Sicilia in edicola.
Su Gds.it, invece, collegamenti, interviste, approfondimenti e aggiornamenti in diretta per sapere come i palermitani vivono il debutto della Ztl.

Caricamento commenti

Commenta la notizia