Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Slalom tra le erbacce sui marciapiedi di via Valdemone a Palermo

PALERMO. Non sempre è facile andare a scuola o accompagnare i figli attraversando i marciapiedi di Palermo. Nella zona stadio in particolare in via Valdemone e via Liguria sono molti i genitori si che percorrono ogni giorno i marciapiedi della zona per andare accompagnare i bambini alla scuola media Publio Virgilio Marone in via Valdemone, 7 e si lamentano per il pessimo stato in cui si trovano.

Sono costretti, infatti, ogni giorno a fare uno “slalom” tra i cespugli di erba o guardare con attenzione dove mettere i piedi per non perdere l’equilibrio con lo zaino carico di libri sulle spalle.

Dalla Rap fanno sapere che “per quanto riguarda il verde anomalo la zona sarà inserita in programma per essere ripulita dalle ‘erbacce’. Mentre per i marciapiedi dalle foto non sembra che insistono situazioni di pericolo. Ma la Rap invierà comunque una squadra volante per effettuare un sopralluogo e controllare l’area segnalata e per valutare di concerto con l'amministrazione comunale un eventuale inserimento delle vie nel calendario di interventi in un futura programmazione della manutenzione dei marciapiedi della zona”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia