Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violento acquazzone a Palermo: rami caduti, voragine a Mondello

PALERMO. Un violento acquazzone ha mandato in tilt la viabilità a Palermo. Le strade in diverse zone si sono allagate. Una voragine si è aperta in via Margherita di Savoia all’altezza del bar Alba a Mondello: sul posto è stata inviata una pattuglia dei vigili urbani.

Diversi rami di alberi sono caduti sulla sede stradale: in via Libertà, in via Duca della Verdura, piazza Vittorio Veneto e in via Michelangelo. Sono stati allertati gli operai del Comune del settore Ville e giardini per liberare al più presto le strade dai rami caduti.

In via Nicolò Buscemi, nel quartiere Uditore, i vigili del fuoco sono andati a soccorrere un automobilista che è rimasto impantanato con la sua auto. Intanto i vigili urbani stanno monitorando i sottopassi di viale Regione, che per il momento non destano particolari problemi. Mentre è completamente allagata anche una vasta zona di via Ugo la Malfa.

Anche all’aeroporto "Falcone Borsellino" di Palermo il nubifragio ha creato diversi disagi. Un volo in arrivo da Napoli è stato dirottato a Fontanarossa. Cade anche acqua dal tetto Nella zona dei terminal e in sala arrivi per infiltrazioni d'acqua. Dalla Gesap fanno sapere che “sulle aree interessate sono intervenuti gli operatori aeroportuali. Al momento le condizioni meteo sono tornate normali".

Testo di Silvia Iacono

Immagini di Marco Gullà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia