Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, 300 atleti alla traversata del golfo di Mondello

Mondello - Palermo

PALERMO.  Oltre 300 nuotatori di ogni età parteciperanno, domenica 9 ottobre, alla traversata del Golfo di Mondello Trofeo Mykeleya, giunta alla 23/a edizione.

"La gara di nuoto a mare piu' amata dai siciliani - assicurano gli organizzatori - la piu' affollata, la piu' spettacolare, la piu' divertente". E' infatti l'unica gara di nuoto al mondo in cui non e' consentito l'uso del fast skin; si puo' infatti indossare soltanto il normale costume da bagno Gli iscritti, 230 uomini e 70 donne, provengono da ogni parte della Sicilia e d'Italia.

I più giovani hanno appena 9 anni; il più anziano, Niki Ponte, 80. I più forti nuotatori agonisti si confronteranno con i più forti master, con triathleti, pallanuotisti e con atleti di ogni sport in una vera e propria festa del nuoto in cui, proprio come succede nelle maratone su strada, lo sportivo dilettante compete con l'atleta di alto livello, uniti dalla passione per il nuoto e dall'amore per il mare.

Dopo il raduno dei partecipanti alle ore 9:00 presso il circolo Lauria la partenza verrà data alle 10:30 dalla spiaggia di Mondello paese, all'altezza dell'Ombelico del Mondo. L'arrivo, dopo una gara lunga 1500 metri, davanti al circolo Lauria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia