Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuovo piano di derattizzazione. Un'app per gli interventi

PALERMO. Al via un nuovo piano di derattizzazione della Rap per i mesi di ottobre e novembre a Palermo. Ma la vera novità per i palermitani è la nuova App “Rap Palermo" scaricabile da telefonino, compatibile con i sistemi operativi mobili di Android, Apple IOS.

Il cittadino potrà segnalare la via e il servizio richiesto, potrà anche scattare una foto del luogo dove si trovano topi o altri insetti oppure se vede rifiuti ingombranti in strada o cassonetti stracolmi potrà segnalarlo in ogni momento agli operatori. L’utente sarà geolocalizzato attraverso la app e lasciando la sua mail potrà essere aggiornato dall’azienda riguardo a quando il servizio sarà stato espletato.

Si potranno segnalare con foto: l’abbandono di rifiuti vicino cassonetti, buche nel manto stradale o nei marciapiedi. Si potrà comunicare quando i carrellati della differenziata sono pieni. Scatti anche per indicare i cassonetti quanti, quali e dove hanno bisogno di manutenzione, pulizia, rimozione svuotamento o riposizionamento.

Per le campane della differenziata di carta, vetro e plastica si potrà indicare quando sono pieni. Ma soprattutto si potranno segnalare i luoghi dove spesso in città vengono abbandonati rifiuti abbandonati in modo scorretto anche quelli ingombranti. Oltre alla App le segnalazioni possono essere fatte al numero verde 800237713 (URP) .

E’ pronto anche il calendario completo della Rap per la derattizzazione di tutte le strade di tutte le 8 circoscrizioni di Palermo. È visionabile sul sito della www.rapspa.it, nell’ “area servizi” il piano di derattizzazione per il mese di ottobre e novembre. Due squadre opereranno dalle ore 6 alle 12. Gli interventi vengono effettuati mediamente ogni 20 giorni. Il tipo di esca utilizzata per il periodo autunnale è “Ratadiol” , pasta fresca aromatizzata al cacao che viene posizionata in luoghi difficili da raggiungere dove né bambini né animali d'affezione possono arrivare facilmente, come le caditoie.

A ottobre verranno derattizzati i quartieri: Mezzomonreale – Villatasca, Montegrappa, Boccadifalco, Altarello, Cuba Calatafimi, Zisa, Noce, Uditore P.di Rigano, Borgo Nuovo, Cruillas – Cep, Resuttana – San Lorenzo, T. Natale – Sferracavallo, Pallavicino, P. Mondello, Arenella – Vergine Maria, Malaspina – Palagonia, Politeama, Libertà, P.Reale – M.di Pietà, Oreto Stazione, Tribunale – Castellammare, Settecannoli, Brancaccio – Ciaculli, Montepellegrino, Villagrazia Falsomiele, Cruillas – Cep, T. Natale – Sferracavallo, Pallavicino, Arenella – Vergine Maria, Malaspina – Palagonia, Politeama, P.Reale – M.di Pietà, Tribunale – Castellammare, Brancaccio – Ciaculli, Montepellegrino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia