Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, fondi alle associazioni di studenti per progetti culturali

PALERMO. L'Università di Palermo destina circa duecentomila euro ai progetti promossi dalle associazioni studentesche. Ieri il consiglio d' amministrazione dell' ateneo palermitano ha approvato due regolamenti che cambieranno in breve tempo il volto della struttura universitaria.

Il primo riguarda la gestione delle risorse che saranno destinate ad associazioni universitarie per la promozione di eventi legati alla cultura e al sociale e che dovranno, però, anche essere utilizzate per la riqualificazione di dieci spazi dentro e fuori dal Campus.Un progetto che vuole riorganizzare alcune attività extracurriculari che aiuteranno gli studenti nel loro percorso universitario.

Il secondo regolamento è sulla concessione degli altri spazi: fino ad oggi, infatti, le associazioni studentesche hanno usufruito di spazi quali aule, biblioteche e sale per svolgere le proprie attività; da oggi, per usufruirne, dovranno avere una rappresentanza accademica, ossia la presenza dei membri dell' associazione all'interno del consiglio di studio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia