Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, famiglie riunite alla Favorita per la "Festa dei Nonni"

PALERMO. Si è svolta oggi presso la struttura equestre di viale Diana, nel Parco della  Favorita l’edizione 2016 della “Festa dei Nonni”, organizzata dal Centro Diurno Anziani  di Boccadifalco del Comune di Palermo e voluta dall'Area della Cittadinanza sociale, Servizio Pianificazione Gestione Sociale.

Tantissime le persone che hanno affollato la struttura assistendo al fitto programma di eventi, dall’esibizione dei cavalli a quelle di judo, alle esposizioni negli stand delle varie associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

“Questo appuntamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando intervenuto stamani insieme agli assessori alle Attività sociali e alla Scuola, Agnese Ciulla e Barbara Evola – è il modo migliore per festeggiare i nonni tessere preziose della famiglia e parte integrante delle generazioni che si susseguono. Questa è anche occasione per ringraziare gli organizzatori della Festa dei Nonni e tutti i cittadini che hanno affollato la struttura equestre, recuperata dall’abbandono e dalla incuria e restiutita alle attività sportive e di socializzazione"

“Oggi celebriamo la Festa dei Nonni, ma è anche la festa dei nipoti e quella dei genitori. Si tratta di un momento condiviso in cui si sintetizzano attività  quotidiane. Oggi, in una struttura comunale, organizzata Centro Diurno Anziani  di Boccadifalco e con la collaborazione gratuita di associazioni pubbliche e private”.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia