Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Zerbi "spinge" il Palermo: "Contro la Samp voglio una squadra cattiva e con fame"

PALERMO. Andiamo a comandare, a Marassi. Diktat del tecnico rosanero De Zerbi alla vigilia del match contro la Sampdoria, il Palermo deve andare a fare punti a Genova. De Zerbi sa bene che la sua squadra cresce giorno dopo giorno: “Adesso è importante questo momento per migliorarsi sempre – le parole di De Zerbi in conferenza stampa – però abbiamo un risultato da prendere. Il nostro miglioramento passa dall’allenamento e dall’apprendimento di quello che propongo ma anche dalla maggior convinzione trovando il risultato. Questo va miscelato alla voglia di giocare ed essere organizzati, oltre alla cattiveria che ci deve contraddistinguere sempre. Voglio una squadra cattiva, con fame e rognosa“.

De Zerbi non si fa ingannare dalle quattro sconfitte consecutive rimediate dalla Samp: “La Sampdoria è una squadra, oltre ad essere organizzata e ad avere giocatori con qualità come Cigarini, Muriel, Viviano, Barreto. Mi preoccupa un po’ tutta la squadra, ma il giusto“. Lavoro settimanale completo per il Palermo: “Siamo riusciti a completare la settimana con tutti gli allenamenti. Dissi che la crescita passa da dei momenti in cui fisiologicamente diminuisce un po’ la qualità di gioco e di organizzazione, la crescita non è sempre costante. Ci sono degli alti e dei bassi”.

In difesa non ci sarà Rajkovic: “Non è convocato perché ancora non sta bene. Ha una mascherina protettiva che lo condiziona. Quando sta bene è un valore aggiunto, ma chi l’ha sostituito ha fatto benissimo. Anche Gonzalez con il piede opposto ha fatto bene. I nostri difensori sono tutti bravi nell’uno contro uno, questa è una fortuna. Possiamo giocare più alti: quando il difensore è bravo la qualità più importante deve essere l’attenzione. I miei difensori non devono avere paura a giocare la palla“

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia