Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in arrivo su Palermo, il Comune corre ai ripari: parte la verifica dei tombini

PALERMO. Preallarme maltempo a Palermo e per tutta la parte nord-occidentale della Sicilia. L'avviso è del dipartimento regionale della protezione civile, che ha diramato questo pomeriggio una nota per "rischio idrogeologico", con un preallarme meteo "arancione". Il Comune del capoluogo siciliano, coordinato con la protezione civile, ha attivato tutte le procedure standard previste in questi casi, con le misure di prevenzione per tutti i cittadini.

In particolare, ciascuna azienda,  dalla polizia municipale al Coime, dall'Area del Verde a quella delle Infrastrutture, hanno individuato un responsabile che manterrà il contatto con tutti gli uffici interessati nel caso si verificassero situazioni di emergenza. La Rap e l'Amap hanno allertato le proprie squadre di emergenza e stanno intervenendo per una verifica dello stato dei tombini e delle vie di scolo delle acque piovane lungo i principali assi viari. L'Amg sta provvedendo al raddoppio delle squadre in pronta reperibilità.
La polizia municipale provvederà al presidio delle aree a maggior rischio lungo gli assi viari e nelle zone solitamente più a rischio per le forti piogge, dunque dove si potrebbero verificare degli allagamenti o altre situazioni di pericolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia