Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio di via Cavour, confermata condanna a Palermo

PALERMO. E' stata confermata in appello la condanna dodici anni e otto mesi ad Alessandro La Targia, accusato del tentato omicidio di un ex carabiniere, Mariano Ferro. La Targia ha usufruito dello sconto di un terzo della pena per il rito abbreviato.

In ordinario – primo grado – sono stati condannati a 16 anni e 8 mesi Alessandro Bertolino e Antonio Randazzo, a 10 anni e 6 mesi il tunisino Anes Boukadida. A Mariano Ferro, costituito parte civile con l'assistenza degli avvocati Enrico Tignini e Dario Falsone, è stata riconosciuto un risarcimento.

Ferro, che adesso fa l'imprenditore, è stato gravemente ferito il 6 ottobre 2014 durante una rapina a Palermo. Come ha spiegato in udienza, Ferro quella sera era in un locale di via Cavour e stava vincendo circa settemila euro alle slot machines. "Dietro di me - ha spiegato - c'erano persone che guardavano, un po' a distanza. Ho continuato a vincere fino all'1.30, poi ho perso tutto e me ne sono andato. Sono entrato in macchina e poco dopo è arrivato il rapinatore. Si è avvicinato, mi ha detto 'dammi il marsupio' e mi ha sparato".

A causa delle ferite, a Ferro è stata tolta la milza, la colecisti, mezzo metro di intestino, e ha perso l’uso di tre dita di una mano .

Caricamento commenti

Commenta la notizia