Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Bagheria, lunghe code per le vaccinazioni

PALERMO. A Bagheria gli uffici dedicati alle vaccinazioni sono presi d’assalto da numerosi cittadini. E così si creano lunghe code, in fila ad attendere per estenuanti minuti soprattutto bambini. Se ne è parlato questa mattina a Ditelo a Rgs con una segnalazione arrivata da Domenico De Luca.

"I disagi - ha raccontato De Luca in trasmissione - sono legati alla concomitanza delle vaccinazioni per i neonati, quelli per la meningite e i vaccini influenzali. La situazione ultimamente è anche peggiorata".

La replica è affidata a Nicolò Casuccio, responsabile dei centri vaccinazione dell'Asp: "Il vaccino è gratuito e non necessita di alcuna prescrizione medica per tutti coloro che rientrano nella fascia 12-30 anni. Per gli over 30, occorre il pagamento del ticket".

"In linea di massima per le vaccinazioni l’utente si può recare in qualsiasi centro vaccinazione dell’Asp - continua Casuccio -, ma considerata l’affluenza di questi mesi per i vaccini contro la meningite, è preferibile andare al centro di riferimento del proprio indirizzo di residenza. Si cerca così di evitare lunghe code e carichi eccessivi ai centri di vaccinazione. Per informazioni su orari di apertura o altro, è preferibile non contattare i numeri diretti dei centri di vaccinazione, oberati di lavoro, ma il numero dell’Urp 0917032068".

Caricamento commenti

Commenta la notizia