Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Palermo all’avanguardia entro un anno: 28 milioni in arrivo

PALERMO. Nove progetti che da qua a un anno miglioreranno le infrastrutture all'interno del porto di Palermo e di Termini Imerese. È il risultato della fruttuosa collaborazione tra l'Autorità portuale e il ministero delle Infrastrutture retto dal ministro Graziano Delrio.

Il ministro, negli ultimi mesi, ha acceso un faro sulla riqualificazione e sul potenziamento infrastrutturale dell'aerea portuale di Palermo, dove è presente anche il Cantiere navale. I progetti trasmessi dall' Autorità portuale sono stati già esaminati dal provveditorato Opere Pubbliche Sicilia e Calabria. Alcuni sono in fase di gara, mentre per altri si aspetta da un mo mento all' altro l' aggiudicazione.

«Come governo nazionale -afferma il sottosegretario dell'esecutivo di Renzi, Davide Faraone - negli ultimi mesi abbiamo dato un impulso fondamentale al settore delle infrastrutture siciliane. Tutte le tessere del mosaico stanno trovando il loro posto e finalmente stiamo sbloccando situazioni che erano  in stallo da anni o decenni. Grazie all' intervento deciso del ministro Delrio - continua Faraone - stiamo ripristinando e potenziando un settore fondamentale per il rilancio e la competitività dell' Isola sia a livello nazionale che nell' ambito mediterraneo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia