Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto da un furgone, poliziotto palermitano muore in Piemonte

NOVARA. E’ morto un agente della polizia stradale di origini palermitane in un incidente avvenuto ieri sera sull'A4, in Piemonte, tra i caselli di Biandrate e Novara Ovest. Si tratta di Nicola Scafidi di 28 anni.

Secondo una prima ricostruzione un furgone avrebbe travolto l'auto di servizio sulla quale si trovava Scafidi insieme a un collega, rimasto ferito, tra i caselli di Biandrate e Novara Ovest, sulla carreggiata in direzione del capoluogo lombardo. Nell'impatto è morto anche il conducente del furgone.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118. L’agente morto era capopattuglia, lavorava dal 2012 in Piemonte, nel comando di Novara Est.

"Esprimo la mia partecipazione e quella dell'intera smministrazione comunale al dolore dei familiari dell'agente Nicola Scafidi per il gravissimo lutto subito. Il mio cordoglio va anche alla polizia di Stato che subisce l'ennesima grave perdita per garantire la sicurezza dei cittadini, anche a rischio della vita", ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia