Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Alunni maltrattati": 3 maestre arrestate a Partinico - Video

PALERMO. Schiaffi, pizzicotti, calci e ingiurie verso alunni della scuola elementare a Partinico. Così si sarebbero comportare tre maestre nei confronti di alcuni bambini. Le insegnanti sono state arrestate con l’accusa di aver minacciato verbalmente, ingiuriato e usato violenza nei confronti di alunni in classe. La denuncia è partita da alcuni genitori a cui i figli raccontavano i comportamenti delle maestre.

Le intercettazioni ambientali e le videoriprese, disposte dall’autorità giudiziaria, hanno permesso di confermare che le tre insegnanti hanno usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei piccoli alunni. Durante la giornata scolastica avrebbero adottato abitualmente un linguaggio intriso di minacce verbali e ingiurie, usando violenza fisica nei confronti di alcuni bambini.

Le maestre sono accusate di maltrattamenti nei confronti dei propri alunni, aggravati dall’aver commesso il fatto con abuso dei poteri e violazione dei doveri inerenti una pubblica funzione e di averli compiuti nei confronti di minori ed all’interno di un istituto d’istruzione.

Nel contesto di violenza hanno destato particolare attenzione da parte militari i maltrattamenti di una insegnante di sostegno nei confronti di un bambino diversamente abile.

Il Gip Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto gli arresti domiciliari per le tre insegnanti, in considerazione del fatto che agli alunni siano state inflitte “sofferenze fisiche e morali intollerabili”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia