Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi a Palermo

Fonte Ansa

Teatro

Fino al 9 ottobre al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo con Ernesto Maria Ponte e Paride Benassai dal titolo “Q q ti unci”. Appuntamento alle 21,30. Biglietti 15-13 euro.

-

Da leggere

Oggi dalle 17 sarà possibile prendere parte alla visita guidata alla Chiesa dell’Assunta di via Maqueda, per l’occasione ci sarà anche la presentazione del libro “Giacomo Serpotta. Gli oratori di Palermo”. Interverranno: Evelina De Castro - Palazzo Abatellis, Maria Antonietta Spadaro – ANISA.  Sarà presente l'autore. Visita guidata gratuita a cura di Progetto Zyz "La Palermo Splendente". Per tutti coloro che acquisteranno un libro Kalós durante l'evento, in regalo un gradito omaggio.

-

Appuntamenti

“L'importanza della formazione” è il tema su cui interverrà la consigliera comunale Rita Vinci, nel corso della tavola rotonda sul tema “Formazione, obbligo, opportunità e scelte nell’ottica della competitività e occupabilità”, in programma ai Cantieri culturali alla Zisa oggi, alle 10.

L’incontro, promosso da FormAzienda, sarà introdotto da Giovanna Ciralli, Presidente di Sistema Impresa Palermo.

Oltre a Rita Vinci, che è membro della commissione attività produttive del Comune, interverranno il responsabile comunicazione di FormAziendaAndrea Bernardoni (La formazione finanziata), Maria Concetta Cefalù, formatore in Salute e Sicurezza nel lavoro (ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età), e Lorena Nuccio, consulente del lavoro (adesione ai fondi interprofessionali nell’ottica della competitività aziendale e della maggiore occupabilità).

-

Da  vedere

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Il progetto è di Pamela Bono e Danilo Lo Piccolo promosso dall’associazione Amici dei Musei Siciliani. Tutti i giorni dalle 10 alle 18. Biglietti 2.50 / 1.50 euro.

-

Dall’8 luglio al 30 settembre 2016, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18.00 alle 22.00, con il costo del biglietto identico a quello degli altri giorni (intero: 5 €; ridotto: 3 €). L’iniziativa, denominata “I Venerdì sera dell’Arte”, prevede anche la possibilità di acquistare un ticket speciale di 12 euro, che consente l’ingresso in pinacoteca con aperitivo rinforzato e calice di prosecco da gustare nei giardini del Bar della Villa. Con un supplemento di 5 euro è possibile usufruire di visite guidate della durata di 45 minuti ciascuna, che partiranno alle 19.45 e alle 20.45. L’ultimo ingresso in pinacoteca è consentito alle 21.30.

-

Un mondo parallelo, abitato da creature nate per la carta e la televisione del Sol Levante, filtrato dall'artista  in una contemporaneità Pop e surreale. Fantastiche allegorie di una dimensione "altra" di trasfigurazione ironica e pungente di una realtà giovanile che mitizza e assorbe sino all'idolatria consumi di una cultura effimera ma continuamente richiamata, in lembi, sguardi, atteggiamenti e simboli. Max Ferrigno è, in Italia, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga: molte sue opere sono entrate in grandi esposizioni dedicate alla New Pop Italiana ed internazionale. Ora approda a Palermo con una prima importante retrospettiva, ospitata presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. C’è tempo per visitarla fino al 30 settembre Orari visite: dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 21. Info&prenotazioni: 091 225417 – 335 6139302 – [email protected]

Caricamento commenti

Commenta la notizia