Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cionek ottimista: "Stiamo crescendo in fretta"

PALERMO. La sconfitta di sabato scorso è ormai storia. Il Palermo guarda avanti, pensa al prossimo impegno, quello di domenica a Marassi contro la Sampdoria, compagine che non sta proprio benissimo, in particolare dopo la sconfitta di ieri con il Cagliari.

Il Palermo, che ha ripreso la preparazione oggi, ha lavorato a gruppi, eseguendo lavori di tecnica in campo e scarico. Slobodan Rajkovic ha svolto un allenamento differenziato. Fisioterapia per Accursio Bentivegna e Carlos Embalo. Lavoro differenziato e cure dei fisioterapisti, infine, per Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski.

A Marassi De Zerbi non dovrebbe cambiare tantissimo in formazione, conferma probabilmente anche per il polacco Cionek, giocatore che è tornato in auge dopo l’arrivo proprio dell’ex allenatore del Foggia: “L’allenatore è arrivato da poco, ma c’è grande disponibilità da parte di tutti e questo fa accorciare i tempi. Abbiamo ancora tanto da imparare e c’è tempo per farlo“.

In compenso i rosa hanno dimostrato di poter dire la loro in una Serie A sempre più livellata: “Secondo me questo è un campionato molto equilibrato, basti guardare come abbiamo giocato contro la Juventus. Tutti ci davano per battuti e abbiamo giocato alla pari. Ogni partita è difficile e bisogna stare sempre concentrati. Secondo me è un campionato di alto livello, ma bisogna lottare. La fine dello scorso anno è un esempio, con tre-quattro squadre in lotta per la salvezza fino alla fine“.

Futuro societario: ad inizio della prossima settimana la delegazione cinese che vorrebbe acquistare il Palermo, incontrerà Zamparini per capire se ci sono i margini di una trattativa. Il presidente rosanero, nel corso delle varie interviste, ha sempre fatto intendere di preferire la cordata asiatica rispetto a Cascio che domenica scorsa ha ufficializzato il ritiro dell’offerta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia