Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volotea, Malaga e Corfù: ecco le due nuove rotte da Palermo - Video

PALERMO. Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, annuncia due nuove rotte in partenza da Palermo per il 2017 per Malaga e Corfù. Diventano così 19 le destinazioni raggiungibili dallo scalo palermitano, 7 in Italia e 12 all'estero tra Spagna, Grecia e Francia.

E proprio sull'estero si concentra l'attenzione del vettore, che intende accrescere la sua capacità di trasporto, aumentando del 15% la sua offerta totale a Palermo entro i prossimi 3 anni.

«Forti del successo ottenuto durante gli scorsi mesi, riconfermiamo con grande piacere l'intera programmazione voli per il 2017 a Punta Raisi, rilanciando con due nuove rotte verso Malaga e Corfù - ha detto in conferenza stampa Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia - Grazie all'introduzione di 6 nuovi Airbus A319, salirà notevolmente la capacità di trasporto di Volotea: sin dal prossimo anno infatti saranno operativi su alcune rotte domestiche gli A319 che hanno una capacità superiore al Boeing 717 (150 posti vs 125). Per i prossimi tre anni, la compagnia stima di poter incrementare l'offerta dei posti disponibili da e per Palermo del 15 per cento».

Le rotte per Corfù e Malaga, disponibili dall'estate 2017, andranno ad affiancare le altre verso 7 città italiane (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), ma anche verso Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), Francia (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza) e Grecia (Atene, Creta e Santorini). E per il prossimo anno, Volotea conferma, proprio a Palermo, una crescita nell'offerta dei posti disponibili del 7%.

«Siamo al secondo posto nella top ten dei maggiori aeroporti italiani per crescita più di tutti, la crescita maggiore si registra per i voli internazionali, che sono aumentati del 16,5% con 1 milione 200 mila passeggeri internazionali transitati dallo scalo palermitano - ha detto il presidente della Gesap Fabio Giambrone - puntiamo a rendere l'aeroporto di Palermo non solo la principale porta di accesso al capoluogo siciliano, ma all'intera Sicilia».

Immagini di Marcella Chirchio

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia