Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Steve Vai a Palermo per l'unica data siciliana del suo tour didattico

PALERMO. Un imperdibile masterclass con uno dei miti viventi della chitarra elettrica: Steve Vai farà tappa a Palermo con il suo tour didattico «Alien Guitar Secrets», unica data in Sicilia.

Il seminario, della durata minima di 2 ore, si terrà presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Teatro Santa Cecilia) il 25 settembre alle ore 21.00 , e prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione firmato dallo stesso Steve Vai, la foto ed una jam finale alla quale saranno invitati alcuni dei presenti.

Per info ed iscrizioni: Music Academy Palermo 091/6264785 - 3285445489 o presso Guitar Point - via dell'Arsenale 14 , PalermoTuttomusica - via delle Alpi , 93, Cast -Via Maggiore De Cristoforis ,8 (trav Via Laurana).

Il seminario è organizzato da iKalvi (Seggio e Lannino) e Music Academy Palermo, in collaborazione con The Brass Group di Palermo. Steve Lai, di origini italiane, è conosciuto per la sua musica strumentale per chitarra, che compone, esegue e produce da sè, ma ha anche suonato nelle registrazioni di diversi altri artisti e gruppi rock/metal.

Si fece un nome suonando la «stunt guitar» proprio con il leggendario artista, compositore e produttore rock Frank Zappa, il quale lo assoldò dapprima nel ruolo di trascrittore di partiture ed in seguito come esecutore dei suoi brani più complessi, che richiedevano grandi capacità tecniche.

È stato vincitore del Grammy Awards e la sua musica è presente in diversi film. Lui stesso è apparso sul grande schermo in un film del 1986 con Ralph Macchio intitolato Mississippi Adventure (Crossroads, di Walter Hill), nel quale recitava la parte di Jack Butler, un chitarrista ispirato dal demonio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia