Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi, Orlando: "Palermo disposta a candidatura condivisa"

PALERMO. «Palermo aveva già dato la propria  disponibilità ad ospitare alcune delle partite di calcio per le  Olimpiadi 2024 e non può che ribadire tale disponibilità per la  quale gli Uffici Comunali si erano già attivati per individuare  le necessità tecniche dell'impianto Renzo Barbera». Lo ha detto  il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca  Orlando.

«La nostra amministrazione ha già stilato un programma  straordinario, in raccordo con il Coni e con il governo  nazionale, per la manutenzione di altri impianti sportivi che  potrebbero ospitare manifestazioni di rilievo. - ha aggiunto -  Qualora prendesse piede la proposta di una candidatura condivisa  tra diverse città con l'obiettivo di alleggerire il peso  dell'impiantistica e delle manifestazioni sulla Capitale,  Palermo sarà ben felice di partecipare a questo progetto».

«Ribadisco che le Olimpiadi sono una grande opportunità per il  nostro Paese e rappresentano per tutti i sindaci - ha osservato  - e le amministrazioni pubbliche la possibilità di dimostrare  che si può realizzare un grande evento sportivo internazionale,  senza aggredire il suolo, senza sprechi e costruendo una  occasione di sviluppo e crescita per le nostre comunità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia