Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un viaggio per "Le Vie dei Tesori" a Palermo, il video è virale su Facebook

PALERMO. Oltre 46 mila visualizzazioni e quasi 200 mila persone raggiunte in 24 ore. Il video del Festival Le Vie dei Tesori, girato tra i luoghi d'arte di Palermo, diventa virale su Facebook. Un viaggio nel cuore inedito della città, un montaggio serrato sulle musiche di Vivaldi.

Il regista è Nicolò Cappello, 28 anni, palermitano, tra i fondatori di Melabolgia Video Production, un “cervello di ritorno” che dopo una lunga esperienza di lavoro nel Regno Unito, ha deciso di rientrare in Sicilia. Ha lavorato tra gli altri con Daniele Ciprì e con Ficarra e Picone.

Ecco il programma:

Un grande Festival della città aperta, narrata, vissuta. Novanta tra palazzi aristocratici, ville, chiese, cripte, teatri, aperti a Palermo nei 5 weekend di ottobre con 1 euro di contributo; oltre 120 passeggiate urbane e naturalistiche condotte da storici, botanici, giornalisti; 65 attività per bambini che quest’anno avranno 7 luoghi “a loro misura”, 10 grandi eventi che culmineranno, venerdì 28 ottobre alle 21,15 in un grande concerto al Teatro Massimo che vedrà insieme la voce cristallina di Antonella Ruggiero e il sound mediterraneo dei Radiodervish. E, per concludere, nell’ultimo fine settimana (28-29-30 ottobre), una grande Notte bianca nei luoghi dell’itinerario arabo-normanno dell’Unesco, grazie alla collaborazione con la Fondazione Unesco Sicilia.

Le Vie dei Tesori, che quest’anno si svolgerà da sabato 1 a domenica 30 ottobre, taglia il traguardo del decennale e festeggia in grande, dopo il successo dell’anno scorso che ha visto la partecipazione di oltre 152 mila visitatori e una ricaduta di ricchezza turistica sulla città (alberghi, ristoranti, trasporti) che ha sfiorato il milione e 400 mila euro nei 15 giorni della manifestazione. Oggi è uno dei principali Festival italiani, un appuntamento atteso da operatori turistici ed economici, e mette a rete una cinquantina di partner tra istituzioni e associazioni tra cui l’Unesco, la Regione siciliana, il Comune di Palermo, l’Università di Palermo, e una rete di imprese che quest’anno sostengono la manifestazione, tra cui Il Gioco del Lotto, Amg Energia, Unicredit, Gesap, Credito siciliano, Volotea, Sicily by car, Auto System.

Caricamento commenti

Commenta la notizia