Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori conclusi, riapre tutto il Parco d'Orleans

PALERMO. Riapre il Parco di Palazzo Orleans. Dopo la chiusura di una parte della villa, per alcuni lavori che hanno interessato gli alberi di alto fusto, che rendevano pericolose le aree per il rischio di caduta rami, nei prossimi giorni il Parco sarà completamente fruibile.

"Da un paio di giorni abbiamo completato i lavori di messa in sicurezza della parte con gli alberi di alto fusto - spiega Paolo Messina, dirigente della segreteria regionale della Presidenza della Regione che si occupa del giardino - tra qualche giorno dopo che avremo effettuato tutte le pulizie dei viali procederemo finalmente ad aprire e a rendere fruibile la parte di villa, che finora non era stata resa disponibile, a tutta la cittadinanza palermitana, alle scolaresche e ai turisti. Siamo riusciti a completare i lavori, dopo aver recuperato le risorse per mettere in sicurezza le alberature, e ora speriamo con l'aiuto dei nostri dipendenti e del Dipartimento foreste demaniali, di riuscire a rendere visitabile tutta la villa dalla prossima settimana".

"La regione - prosegue Messina - si è attivata istituendo un comitato tecnico scientifico costituito da componenti dell'Università, dell'Asp, dell'Istituto zootecnico e dell'Istituto zooprofilattico per procedere a una valorizzazione della villa e a un ripopolamento della fauna con nuovi esemplari che verranno dai centri di recupero e da strutture nazionali e internazionali. Nell'arco di un anno speriamo di poter migliorare la fruizione della villa".

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia