Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, lo storico: "Entro l'anno il museo dedicato a Franco e Ciccio"

PALERMO. "Potrebbe nascere a Palermo entro l'anno il museo dedicato a Franco e Ciccio". A dirlo è Giuseppe Li Causi, storico del duo comico. I figli degli attori metteranno a disposizione gli abiti di scena, i premi ricevuti, i ciak, le sceneggiature dei loro film, le locandine.

"Il ricordo di Franco Franchi, che insieme a Ciccio Ingrassia, ha rappresentato una importante pagina della cultura popolare palermitana e nazionale è ancora molto forte'. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando nell'ottantottesimo anniversario della nascita dell'artista palermitano.

'Questa amministrazione - ha sottolineato il sindaco di Palermo - negli anni scorsi ha dato il giusto riconoscimento a Francesco Benenato dedicando a lui e a Ciccio Ingrassia la piazzetta alle spalle del Teatro Biondo, oltre ad un bassorilievo raffigurante i volti dei due artisti e di Domenico Modugno realizzato dallo scultore Gianfranco Ragusano e donato al Comune di Palermo. L'auspicio è quello di riuscire a trovare in futuro altre forme e strumenti per tenere vivo il ricordo dei due artisti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia