Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beni sequestrati, ma il boss per 14 anni ha continuato a incassare l'affitto

PALERMO. I suoi beni erano stati sequestrati e sottoposti ad amministrazione giudiziaria eppure il costruttore-boss di Brancaccio Pietro Lo Sicco ha incassato regolarmente l'affitto di 22 immobili per 14 anni. Sul caso, come scrive un quotidiano, ha aperto un fascicolo la Procura della Corte dei Conti, dopo la segnalazione da parte dell'Agenzia nazionale per i beni confiscati e sequestrati.

I magistrati contabili stanno indagando dieci amministrazioni giudiziarie, tra cui quelle di Luigi Turchio, tra i commercialisti più noti a Palermo, nominato da diversi Tribunali in Sicilia per la gestione dei beni sequestrati alla mafia.

Sulla gestione dei beni sequestrati da parte di amministratori giudiziari sta indagando da mesi la Procura di Caltanissetta, tra le persone indagate ci sono l'ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, e l'avvocato Gaetano Cappellano Seminara, che per diversi anni ha accentrato, proprio su nomina di Saguto, la gestione di molti beni sequestrati alla mafia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia