Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arabo-Normanno fra creatività e promozione, il concorso a Palermo

PALERMO. E' stato presentato oggi a Palazzo delle Aquile a Palermo il concorso a premi promosso dalla Fondazione Unesco Sicilia "Immaginario Arabo-Normanno", un contest di arti e creatività (fotografia, video, illustrazioni, scultura, performance) che vedrà la selezione di 50 lavori artistici.

L'iniziativa, che presentata dal presidente del comitato di pilotaggio del sito Unesco Arabo-Normanno e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e dal direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, Aurelio Angelini, fa parte di una serie di eventi che si stanno organizzando in vista della celebrazione del 28 ottobre prossimo, quando sarà scoperta la targa ufficiale del sito Unesco.

"Credo che la delibera Arabo-Normanno non sia una delibera formale dell'Unesco ma sia invece e deve diventare sempre di più parte della vita della città - spiega Orlando - Da questo punto di vista questo concorso serve a suscitare curiosità e conoscenza. La prima selezione avverrà sui social con il sistema dei "like" attraverso la quale si procederà all'individuazione da parte di una commissione di esperti delle 50 opere più belle che saranno pubblicate in un catalogo. Macchine fotografiche, buoni libro e abbonamenti al teatro sanno i compensi per coloro che risulteranno vincitori del contest".

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia