Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Varchi al porto di Palermo, nuovo vertice. La polizia municipale pronta a impiegare più pattuglie

PALERMO. La questione della viabilità nella zona del porto di Palermo è ancora del tutto aperta. Oggi è fissato un nuovo tavolo di confronto tra l'amministrazione comunale e l'Autorità portuale alle 15,30. L'assessore comunale al Traffico Giusto Catania è fiducioso: "Noi speriamo che l'Autorità portuale accolga la nostra richiesta di aprire il varco Sammuzzo per alleggerire il traffico in via Crispi. Non penso che sarà necessario l'intervento del prefetto per trovare una soluzione".

Intanto il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina commenta: "Noi siamo a disposizione con 8 pattuglie nella zona del porto per migliorare la viabilità. Sarà necessario aumentare il numero noi metteremo a disposizione i nostri agenti. La città di Palermo si sta dotando di nuove infrastrutture necessarie per migliorare la qualità della vita e i trasporti pubblici, un minimo di sofferenza è fisiologica".
Intanto l'Autorità portuale aspetta l'incontro di oggi pomeriggio per trovare la soluzione al problema varchi, al quale è strettamente legato quello dei controlli dogali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia