Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Profumi e cosmetici scaduti, oltre 75 mila prodotti sequestrati a Palermo

PALERMO. Sono stati sequestrati oltre 75.000 prodotti tra profumi e cosmetici contraffatti e pericolosi per la salute in un negozio nel capoluogo siciliano. I prodotti erano esposti in vetrina in un attività commerciale di Palermo il cui titolare è cinese.

I militari sono entrati e hanno controllato i prodotti esposti in e hanno scoperto che c’erano profumi con marchi contraffatti e  cosmetici privi delle normali indicazioni di sicurezza. Nel negozio erano messi in vendita smalti, ombretti e altri prodotti simili con una data di scadenza ormai superata, in alcuni casi anche di oltre un anno.

I finanzieri hanno perciò deciso di ispezionare l’intero locale, nel quale oltre a trovare altri prodotti privi dei requisiti di sicurezza, è stata scoperta dietro una scaffalatura, una porta “segreta” di accesso ad altri locali.

All’interno sono state trovate numerose scatole piene di articoli scaduti e in alcuni casi con marchio contraffatto. L’imprenditore cinese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia