Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
E’ ancora tempo di tango e musica al Real Teatro Santa Cecilia (piazza Santa Cecilia 5), per il terzo giorno della manifestazione TangoFestPalermo che continuerà fino a domani.

Sarà inaugurato oggi, ore 18,30, il Museo open air del Parco Urbano di Finale di Pollina.

Da sentire
Palermo e Londra legate con un unico filo, per accogliere festosamente la riapertura del Palab di Palermo. Oggi alle 19.30 torna in piena attività il locale di piazzetta del Fondaco.

La febbre dei concerti del sabato sera in stazione Notarbartolo, il gelato e non solo quello, la musica da ascoltare e cantare. Basta mescolare il tutto e il risultato finale è “Gelateria della musica”, ovvero la rassegna musicale di Don Gelato & Coffee, dentro il capolinea di piazza Matteo Boiardo. Appuntamento alle 22.

A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte “C’era una volta un ponte”.

Dal bestseller francese da un milione di copie, “No et Moi” di Delphine De Vigan, nasce questa nuova produzione che coinvolge 120 artisti, tra attori, cantanti, ballerini, musicisti. Uno spettacolo imponente, leggero, malinconico che affronta temi importanti, dall’emarginazione all’indifferenza, alla solitudine adolescenziale, all’altruismo ed anche l’amore. Il debutto del musical è fissato per oggi alle 21.30 al Teatro di Verdura.

Appuntamento da non perdere oggi dalle 19.30 al teatro Jolly di Palermo. Dalla Sicilia agli Stati Uniti la strada da fare è tanta, tantissima, soprattutto per un musicista che vuole esibirsi nei teatri newyorkesi. Ad accorciare un po’ le distanze ci pensa il Cantamare, il festival dedicato alla musica e al buon canto che quest’anno giunge alla sua trentottesima edizione e mette in palio un biglietto di andata e ritorno per New York.

Da gustare
Fino a domani c'è “Palermo Food Fest”. Un trionfo di sapori che animerà la Fiera del Mediterraneo con ingresso gratuito, da Porta Sud (ex giostre) in piazza Generale Cascino, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 10.30 alle 24.

Da vedere
Fino al 14 settembre al Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo si potrà ammirare la mostra “Momenti” di Vita Vassallo. Oggi l’inaugurazione è alle 18. Ingresso libero.

Fino al 25 settembre si potrà visitare nell’anti sacrestia della chiesa di San Domenico la mostra “I domenicani a Palermo”.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo.

Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Fino al 30 settembre, orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Prorogata fino a domani la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

Caricamento commenti

Commenta la notizia