Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto al furgone di sigarette a Palermo, nel video l'arresto dei 2 banditi: caccia agli altri 4

PALERMO. Un vero è proprio blitz organizzato nei minimi dettagli quello che è avvenuto ieri in piazza Ingastone, ma andato in fumo. Sei rapinatori, a volto coperto ed armati di pistole e fucili hanno assaltato un furgone che trasportava sigarette per un valore di circa 260mila euro, poco prima che il carico venisse consegnato al titolare di una tabaccheria.
Il commando era costituito da diversi ciclomotori ed da un furgone. I rapinatori si sono impossessati del mezzo e hanno sottratto alle guardie giurate della “Global Security International”, di scorta al furgone, le pistole di servizio. Poi hanno fatto salire a bordo del furgone i due vigilantes e sono scappati.


Il mezzo, sul quale c’era il carico di sigarette, è stato intercettato in corso Alberto Amedeo, da poliziotti del commissariato Zisa Borgonuovo. Due rapinatori sono stati bloccati e arrestati. Si tratta di Giuseppe Rizzuto, di 30 anni, e di Angelo Oliveri, di 27 anni. La refurtiva è stata recuperata insieme alle armi sottratte alle guardie giurate. Nel video ecco le immagini del fermo.
Ma l’inseguimento delle volanti della polizia è proseguito alla ricerca del resto della banda. I rapinatori durante la fuga hanno abbandonato per strada un fucile e due pistole, di cui una giocattolo. Le due guardie giurate, colpite durante la colluttazione, hanno riportato ferite guaribili in 8 e 3 giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia