Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: De Zerbi il meglio sul mercato, clausola anti-esonero - Audio

PALERMO. Attacca Ballardini, esalta De Zerbi, parla di futuro societario ribadendo di voler andare via: Maurizio Zamparini, ospite telefonico de “La Zanzara” su Radio24, è come sempre scatenato su tanti fronti.

Il patron rosanero è rimasto fortemente deluso dall’atteggiamento di Ballardini: “Io non ho licenziato nessuno, si è licenziato Ballardini. È il mio destino nell’ultimo anno a Palermo. Abbiamo fatto il mercato migliore rispetto alle squadre del nostro livello. Nessuno si licenzia a zero, questo è il mondo del calcio. Ballardini è un ottimo allenatore di calcio ma fuori dal campo non lo è. Dopo due giornate di campionato non si può andare via con un sms. Gli chiederò i danni”.

Per De Zerbi un contratto oneroso e una clausola anti-esonero: “De Zerbi era il meglio che stava sul mercato, quando ero a Venezia ho investito sui giovani allenatori. De Zerbi ha una clausola che se dovessi esonerarlo prenderà 500 mila euro. Ha firmato un biennale da mezzo milione quando prima ne prendeva 150 mila euro. Gli allenatori non sono dei lavoratori, sono dei professionisti che guadagnano una barca di soldi. Tutto il sistema è strapagato, se un giocatore guadagna in un mese quello che guadagna un lavoratore in un anno non è accettabile”.

Zamparini per il futuro societario “tifa” per la cordata cinese: “Questo è il mio ultimo mese da presidente. Il governo cinese ha dato l’input di investire sul calcio, io ho un contatto. I cinesi sono più forti finanziariamente rispetto agli americani, potrebbero fare investimenti con me anche oltre al calcio. Farei una rivoluzione nel nome dell’amore, è un valore che manca in questo mondo”.

Intanto, dopo due giorni e' arrivata l'ufficialità. L’U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Roberto De Zerbi. L’allenatore rosanero verrà presentato nella giornata di oggi dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e risponderà alle domande degli Operatori dell’Informazione – regolarmente accreditati per la stagione in corso – presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco a partire dalle 16.30. De Zerbi ha già diretto ieri la prima seduta d'allenamento in vista della gara di sabato sera contro il Napoli al Barbera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia